La sosta sulle corse di emergenza e nelle piazzole di sosta è consentita solo in situazioni eccezionali
Non tutti sanno che sostare sulle corsie di emergenza e nelle piazzole di sosta è più pericoloso di quanto si possa pensare.
Un piccolo suggerimento su come comportarsi proviene da Autostrade per l’Italia, il quale avverte gli automobilisti di evitare soste o fermarsi solamente in determinate situazioni di emergenza per il tempo strettamente necessario, come ad esempio in caso di malessere o avaria dell’auto.
Ogni anno infatti, sempre più frequenti sono ormai gli incidenti sulle autostrade dovute a queste sconsideratezze. La regola principale, quando si è fermi su una piazzola, nel caso di un’esigenza reale, è indossare l’apposito giubbetto catarifrangente.
Autostrade per l’Italia ha inoltre installato un’apposita segnaletica all’interno delle piazzole, per indicare gli spazi in cui sostare con il minor rischio per la propria incolumità.
Attraverso i pannelli a messaggio variabile, Autostrade per l’Italia cerca di sensibilizzare gli automobilisti circa i pericoli di sosta in corsia di emergenza e sulla piazzola.
Infine, è doveroso ricordare che in caso di necessità è opportuno usufruire delle aree di servizio presenti lungo i percorsi autostradali.
Contattaci
Hai trovato i servizi integrati di consulenza e formazione di cui hai bisogno?
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o se hai dubbi in merito ai servizi integrati di consulenza e formazione puoi contattare la SF Business Advisor
- chiamando subito il numero 085.9116786
- compilando il form dedicato chiedendo di essere contattati
- inviando una e-mail a info@sfbusinessadvisor.it.
Entro 24 ore riceverai la soluzione ideale allo sviluppo della tua Impresa inerente la tua richiesta.