POR FESR ABRUZZO 2014-2020 AZIONE 3.1.1.
Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali
Roma, Milano e Pescara
I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese già costituite della regione Abruzzo, anche inattive ma comunque devono essere iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente.
Sono esclusi invece i seguenti settori: pesca e acquacoltura, costruzione navale, industria carboniera, siderurgica, fibre sintetiche, connesse alla produzione primaria (agricoltura e allevamento) e aziende operanti nei campi dell’esportazione.
CHIAMA SUBITO – 0859116786
Cosa finanzia
Sono ammissibili alle agevolazioni proposte progettuali che contemplino una o più tipologie di intervento:
- Implementazione di un nuovo prodotto per l’impresa e/o per il mercato;
- Innovazione del processo produttivo già avviato, mediante cambiamenti di tecniche, attrezzature e/o software, tendenti a diminuire il costo unitario di produzione e/o ad aumentare la capacità produttiva dell’impresa.
In ogni caso, le proposte progettuali devono essere pertinenti con l’attività economica prevalente/primaria dell’impresa, rientrante nei codici Ateco 2007.
Spese ammissibili
Le spese ammissibili riguardano:
- Macchinari, impianti e attrezzature varie e nuovi di fabbrica;
- Opere murarie e impiantistiche strettamente necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari acquisiti e dei nuovi impianti produttivi;
- Programmi informatici;
- Servizi di consulenza;
- Fideiussione bancaria o polizza assicurativa.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile dal 30% al 50% e il progetto dell’investimento dovrà prevedere una spesa minima di 70 mila euro.
Contattaci
Hai trovato i servizi integrati di consulenza e formazione di cui hai bisogno?
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o se hai dubbi in merito ai servizi integrati di consulenza e formazione puoi contattare la SF Business Advisor
- chiamando subito il numero 085.9116786
- compilando il form dedicato chiedendo di essere contattati
- inviando una e-mail a info@sfbusinessadvisor.it.
Entro 24 ore riceverai la soluzione ideale allo sviluppo della tua Impresa inerente la tua richiesta.